Dopo l’ inizio del percorso scientifico intrapreso quest’ anno con la Biologa Antonella Grazzini, noi ragazzi dell’ACS Arcadia abbiamo deciso, per agevolare al pubblico la fruizione delle nostre collezioni, di creare un percorso didattico supportato da materiali interattivi per tutti i visitatori.

In questi mesi abbiamo creato delle piccole tavolette in legno, sulle quali abbiamo poi incollato diversi reperti da noi recuperati in diverse zone della lucchesia, come piume di svariate specie di uccelli, denti di cinghiale e aculei di istrice.

Sono presenti anche tavolette utili a meglio spiegare la struttura anatomica e le peculiarità fisiche di uccelli e mammiferi.

Questo percorso è rivolto principalmente ad un pubblico di bambini, i quali potranno integrare la visita in modo divertente e interattivo, ma si adatta perfettamente a visitatori di tutte le età, che attraverso l’interazione con veri e propri reperti animali potranno meglio interfacciarsi con il mondo della fauna lucchese e imparare attraverso il contatto diretto con essa i segreti della natura che ci circonda.